Come utilizzare lo sport e l'attività fisica per migliorare il benessere di bambini e giovani svantaggiati

Pacchetto formativo per i mentori Icehearts Europe

Chi c'è dietro Icehearts Europe?

ISCA e il programma finlandese di sostegno a lungo termine per bambini e giovani vulnerabili, Icehearts Finland, hanno unito le forze insieme a 10 partner - in rappresentanza di 8 diversi Paesi dell'UE - per lanciare un’estensione a livello europeo di questa iniziativa di successo. L’iniziativa è sostenuta dall’EU4Health Action grant. A partire dal 2023, con una durata di 3 anni, il progetto sarà testato in 5 Paesi pilota: Danimarca, Estonia, Italia, Slovenia e Spagna.

Cosa ci unisce?
Perché partecipare a questa formazione?

L'obiettivo principale di questo strumento di formazione è quello di fornire un'esperienza di apprendimento attivo e di guidarvi nel percorso per diventare un mentore Icehearts Europe completamente formato. Questo strumento integra la formazione nazionale offerta dai partner pilota ai mentori Icehearts Europe selezionati.

Cosa imparerete?

Al termine della formazione online per mentori di Icehearts Europe, sarete in grado di:

  • Illustrare le caratteristiche del modello di successo di Icehearts Finland.
  • Definire le caratteristiche di un legame ottimale tra il mentore e la persona aiutata dal mentore (mentee).
  • Illustrare come il mentore e il mentee possono costruire uno scopo condiviso e fissare degli obiettivi.
  • Produrre e realizzare un piano pilota condiviso per le attività Icehearts Europe.

Disclaimer: I materiali qui presenti sono stati prodotti o utilizzati nell'ambito di una partnership indipendente Icehearts Europe e non devono pertanto essere considerati come materiali o opinioni ufficiali dell'organizzazione finlandese Icehearts.

Nota: Nella versione italiana, con i termini bambino/i e mentore/i si fa riferimento a persone di genere sia maschile che femminile.

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER ORIENTARSI NEL TRAINING
  • Per completare il corso sono necessari fino a 90 minuti
  • Per completare il training, è necessario aprire gli argomenti nell’ordine sottostante (basta cliccare sul titolo all’interno dei riquadri). Alla fine di ogni argomento, vi aspetta un breve test che vi permette di confermare le conoscenze apprese.
  • Per ogni video del corso, sono disponibili sottotitoli e traduzione automatic. Per farlo:
    1. Cliccare sull'icona della tastiera in basso a destra per attivare l'opzione Sottotitoli/CC
    2. Cliccare sull'icona dell'ingranaggio ("Impostazioni") e selezionare la lingua desiderata nella pagina della traduzione automatic
  • Per concludere il corso, è necessario completare tutte le tappe, svolgere gli esercizi di riflessione e compilare il modulo di feedback.

"Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the European Health and Digital Executive Agency (HADEA). Neither the European Union nor HADEA can be held responsible for them."